Chi siamo 2019-03-15T10:12:28+00:00

Lo staff

La professionalità, la cura del servizio e la cortesia del personale completano il tono di questo ristorante creando il luogo ideale per chi cerca un ambiente  intimo ed elegante.
Facciamo tesoro dei risultati di chi prima di noi ha aperto nuovi orizzonti alla ristorazione, dedicandoci ogni giorno a migliorare noi stessi. Al virtuosismo degli assoli preferiamo le vibrazioni profonde del coro, la condivisione della tavola, l’amore per il cibo e per il buon bere.

Lavora con noi

È chiaro che se nel curriculum ci sono esperienze affini, per esempio in ristoranti stellati, sappiamo che il candidato sa già cosa significano il rigore, la precisione, lo spirito di sacrificio, la dedizione al lavoro… ma ci fa sempre piacere anche vedere un curriculum di un giovane, che magari ha fatto centinaia e centinaia di banchetti, fino a piangere dalla stanchezza, questo forgia il carattere!

 

Lo Chef:
Antonio Verolini

Lo Chef ha collezionato importanti premi nazionali e con le sue pietanze ha deliziato i clienti dei migliori ristoranti d’Italia.
Dal suo estro nascono piatti che soddisfano i palati più raffinati e conquistano la vista in un trionfo d’estetica, i cibi che si diverte di più a preparare sono quelli che necessitano di “una partecipazione emotiva, quella emozione che poi trasferisco a chi assaggia la mia ricetta”.
La sua arte ai fornelli non viene dai libri, ma è una “cucina d’istinto” che nasce dalla capacità di assaporare con la mente accostamenti e combinazioni originali tra i sapori, i profumi e i prodotti tipici della tradizione mediterranea, per poi ricrearli nei piatti che propone ogni giorno.

La storia

Qualità e cortesia alla base del successo…

Il marchigiano è stato fondato da Elio nel 1964, da quel momento la ricerca della qualità e l’attenzione per il cliente, trasmesse poi ai due figli Paolo e Antonio che oggi gestiscono il ristorante, ne  hanno sempre contraddistinto l’attività fino a divenire uno dei più rinomati nel Lazio.
In un ambiente ospitale a conduzione familiare, offriamo cucina marchigiana e toscana in cui il ruolo di protagonista è assunto dalla nostra carne.
L’amore per le cose buone e la passione per la cucina ci hanno permesso di creare un ambiente caldo e confortevole dove potrete assaggiare una delle nostre interessanti proposte per delle portate mai  banali; pane, pasta, salse, decorazioni e dessert sono tutti fatti in casa con prodotti freschissimi e vengono elaborati dal nostro personale con antiche ricette, ingredienti tradizionali e fantasiose innovazioni.

A cosa puntiamo…

Il nostro obiettivo è di investire quotidianamente tempo ed esperienza per mantenere sempre il miglior rapporto qualità prezzo e servire i migliori piatti in una cornice romantica ed ospitale, lo staff vi guiderà in un percorso enogastronomico completo ed emozionale.
Uno splendido matrimonio tra gli ingredienti semplici e genuini della grande tradizione mediterranea e l’equilibrio creativo dell’alta cucina italiana.

“Per quei momenti da ricordare…per sempre!”

 

 

L’ambiente

Il ristorante accoglie i clienti in un locale completamente ristrutturato, dal design curato e ricercato, che abbina esclusività ed eleganza alla familiarità del posto.
La recente ristrutturazione ha saputo preservare l’eleganza quasi aristocratica di un tempo.
Che sia una cena a lume di candela piuttosto che una cena tra amici o di lavoro, non fa alcuna differenza. Il carattere poliedrico delle sale del Marchigiano è in grado di rendere unico e distintivo il loro aspetto per ogni esigenza.
Il marchigiano è il luogo ideale per i tuoi eventi speciali in famiglia, con gli amici o con la tua azienda..
Con i suoi mattoni a vista, le luci calde, un arredo improntato al comfort e un’apparecchiatura ben curata, la sala è autentica espressione del più schietto stile italiano.
Lo staff, preparato e attento, sarà a disposizione in ogni momento per consigliarvi i migliori abbinamenti tra le pietanze del menu e i vini della ricca cantina.

“Entrate, rilassatevi e godetevi il piacere di un’esperienza da ricordare.”

L’arte dell’ospitalità

L’ospitalità è donare ciò che non si è chiesto, dare e ricevere sono due aspetti dello stesso gesto.
Perché il piacere di un grande pasto è anche scoprire come il piatto è nato, su quali suggestioni si fonda, conoscere la storia degli ingredienti che lo compongono.
E’ avere un rapporto diretto con coloro i quali, quel piatto, l’hanno messo a punto e cucinato per i commensali.

“Costruire un’esperienza attraverso l’emozione, emozione che crea un ricordo e diventa memoria.”

Dicono di noi

Ogni opinione per noi è motivo di miglioramento

Esperienza sensoriale unica, equilibrio dei sapori magnifico… Cosa dire?! E’ perfetto!

Flavia

Ristorante eccellente nel rapporto qualità-prezzo, la carne è una delle più buone mai assaggiate.
Lo staff sempre cortese e gentile rende il tutto molto più accogliente. Complimenti!

Luca

Scegliamo il ristorante il Marchigiano, perchè è particolare per la sua carne, quando arrivi alle bistecche, non ci sono parole, buonissime, l’addetto alla brace,Tonino, è uno specialista, prezzi giusti ristorante da scegliere.

Silvestro C.

Per lavoro mi fermo di tanto in tanto in questo ristorante e  ho sempre trovato piatti alla cui base si nota la ricerca della qualità delle materie prime. Dalla carne con una grande varietà di scelta, dal manzo all’agnello irlandese anche spaziando fino al pesce di prima e fresca scelta.

Riccardo

Ottimo ristorante-pizzeria Carne di ottima qualità, pizza eccellente, sottile ben lievitata e digeribile!! Personale gentile e cortese e prezzi adeguati alla qualità delle materie prime.

Piero

Premi e certificazioni

Una storia di passione per l’eccellenza!

Le cerimonie perfette

Il marchigiano offre la possibilità di organizzare i propri eventi privati o cene aziendali, fino a 250 persone.
Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e professionalità, affinchè la vostra cerimonia sia indelebile nel tempo.

“Matrimoni, battesimi, comunioni, compleanni, cene aziendali… Nulla è impossibile al Marchigiano!”